Condizioni d’uso – Suan
novembre 27, 2009 10 commenti
ARTISTA: Suan
TITOLO ALBUM: Emotronic Is The Reason
ANNO: 2009
CONTATTI: www.myspace.com/suan1
FREE DOWNLOAD: www.xynthetic.com/xsn025.php
CANZONE MIGLIORE: Elefanti Rosa
Una favola: questa è la musica di Suan.
Come ritrovarsi bambini, tremendamente spensierati, a correre in un immenso prato pieno di simpatici elefanti rosa perennemente in festa.
La cura dei suoni, le ritmiche incalzanti e gli straordinari interventi chitarristici rapiscono, squarciano lo spazio, fermano il tempo, osannano il fascino delle imperfezioni e calpestano la freddezza della tanta musica elettronica “plastificosa” che c’è in giro attualmente.
La vera fortuna è vedere questo ragazzo suonare dal vivo, chitarra a tracolla e sguardo fisso su un pc che sembra animarsi e prendere la forma di una donna colpita ed affondata dalla sensualità e dalla profondità delle note fanciullesche di questo straordinario musicista.
Ci sono attimi nella vita che tutti noi dovremmo avere il diritto di vivere e che nessuno dovrebbe poter mai scordare, come il sorriso di una mamma quando si torna da scuola, o i racconti di un nonno che si aggrappa ancora ai ricordi di un’infanzia sofferta ma dolcemente ingenua: mettete su questo disco, scaricabile gratuitamente qui e vi sembrerà di salire su uno scivolo e sprofondare soavemente in un mondo ormai andato ma mai dimenticato.
Una semplice domanda a chi ha scritto l’articolo : l’italiano l’hai imparato per corrispondenza?
No, non sono mai andata nemmeno a squola, puoi impararmi tu?
Grazzie!
Ilenia, non te la devi prendere… Luca ti ha fatto questa domanda perché ha imparato a leggere per corrispondenza! Anche se con scarsi risultati a quanto pare…
comunqe secondo me è in buona fede.
Ciao Luca, come amministratore di questo blog avevo optato per non pubblicare il tuo commento, non per una questione, sia ben chiaro, di “censura” (Scrittori precari non censura niente e nessuno), bensì per una questione di educazione. Mai sentito parlare di netiquette?
Per quanto mi riguardo, la tua, mi è apparsa soltanto come una bieca e vuota provocazione senza argomentazioni.
Grazie.
A Fausto, ma quanto ci prende sta ragazza??? 🙂
Critica azzeccatissima, mette ancora più in evidenza la sensualità e il fascino poetico di “Emotronic Is The Reason”…
disco super consigliato, soprattutto per chi ha bisogno di pensare, questa musica esalta la fruizione del flusso dei pensieri trasformando un processo complicato in qualcosa di semplice ed elementare.
Paragonabile a un viaggio nel subconscio…
decisamente qualcosa di rara bellezza.
In bocca al lupo Suan 🙂
Giusto per entrare nel tema puramente linguistico…” A Ilè e mo mo scarrico sto cciddi,e spero è più belllissimo di altri, dobbiamo scarricarlo tutti” Io ho imparato l’itagliano alla trattoria dello Zio Vincenzo!
Maddai?!?!?! Lo zio Vincenzo! lostesso dove ho imparato io!
Si da vero??? Anche tu da Zio Vincenzo???? E chi aveva tempo di andare a squola auauauauuuauuauauau Zio Vincenzo ha imparato a tutti noi…
Ilenia anche io ho fatto tutto per corrispondenza, poi ho letto luca e ho visto che non corrispondeva più niente, già. Quanti intellettualoidi privi d’animo esistono? Ora faccio un corso tramite fax per IMPARARMELO!
Ora a parte tutto. Lo scopo di una recensione è stimolare la curiosità e tu ci sei riuscita quindi esperimento RIUSCITO!
Scarico il cd 🙂
Ciao a tutti e un bacio ai precari Gianluca e Angelo :))
Ironie a parte, sono felice che il disco sia piaciuto, è la cosa più importante!