Librinnovando – Il futuro dell’editoria
aprile 27, 2012 Lascia un commento
Oggi inizia Librinnovando (27/28 aprile), il convegno sul futuro dell’editoria che si terrà all’Università di Roma Tor Vergata.
Promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia e dall’editore Ledizioni, il convegno vedrà la partecipazione dei maggiori esperti italiani di editoria digitale, di editori piccoli e grandi, di docenti e di bibliotecari. Nel corso della prima giornata saranno tenuti due workshop a pagamento sulle tecnologie dell’ebook e sulla contrattualistica per l’editoria digitale, mentre il convegno del giorno dopo, gratuito e aperto a tutti, si articolerà in quattro tavoli di discussione: i relatori parleranno di biblioteche e prestito digitale, di politiche dei prezzi degli ebook, dell’uso del digitale nell’editoria scolastica e del recente fenomeno del self-publishing.
Questa sera è previsto inoltre un evento speciale al Circolo dei Lettori Fortebraccio al Pigneto: un reading collettivo al quale parteciperemo anche noi di Scrittori precari, che abbiamo scritto dei racconti ad hoc per la serata.
Qua potete leggere il programma dettagliato della manifestazione.
Commenti recenti