Il Piccolo Teatro dell’Aldilà – NO DREADLOCK

di Domenico Caringella

Il Piccolo Teatro dell’Aldilà: NO DREADLOCK
(Seduta spiritica reggae in 4 atti)

Personaggi:
– Ras Tafari Makonnen Woldemikael
– Robert Nesta Marley
– Il doganiere (il leone Adua)
– Vassily Riskov

I. (11 maggio 1981, Regno dei Cieli, tra l’Etiopia e la Giamaica,dogana)

ROBERT NESTA MARLEY : Fammi entrare nella Tua Terra, Negus Negasta
RAS TAFARI: Con quei capelli? Te lo scordi
ROBERT NESTA MARLEY: Perdonami. Mi raderò, mia Luce! …Un po’ d’erba mio Signore?
RAS TAFARI: Mai fumato, io

II. (12 maggio 1981, Regno dei Cieli, ancora tra l’Etiopia e la Giamaica, dogana)

ROBERT NESTA MARLEY : Eccomi di nuovo davanti a te, Ras Tafari
IL DOGANIERE: Rroarr!
RAS TAFARI: Buono, Aduaaa, buono. Beh, che vuoi ancora?
ROBERT NESTA MARLEY: Sono pelato adesso, o Messia Nero. Sto cercando la strada della redenzione… Per Te
RAS TAFARI: Bravo. Comunque stavi meglio prima. E poi, sembri un buddhista adesso. E a free joint come stiamo?
ROBERT NESTAMARLEY: Negus Negasta ho smesso. Per Te
RAS TAFARI: Lodevole. Comunque, mentre eri via mi hanno parlato di antiproibizionismo… sono stati convincenti
ROBERT NESTAMARLEY: Non si entra vero?
IL DOGANIERE: Rrrrrroooaaaarrrr

III. (La notte tra il 14 e il 15 maggio 1981, Regno dei Cieli, frontiera Etiopia-Giamaica, dogana)

ROBERT NESTA MARLEY: Facciamo piano… sssh
IL DOGANIERE: Rrroooaarr…
ROBERT NESTA MARLEY: (Mai dorme questo…) Tocca a te Vas, agisci
IL DOMATORE VASSILIJ: Buono belloo! Buonoo…
IL DOGANIERE: Arirroooaarr!
IL DOMATORE VASSILIJ: Salta nel cerchio… Hop! Hooop!
ROBERT NESTA MARLEY : Beh?
IL DOMATORE VASSILIJ: Non salta
ROBERT NESTA MARLEY : Un osso duro… niente da fare…
RAS TAFARI: Patetici…

IV. (25 febbraio 1982, Regno dei Cieli, tra l’Etiopia e la Giamaica again, dogana)

ROBERT NESTA MARLEY : ‘nasera
RAS TAFARI: Chi non rimuore si rivede… Sei testardo ragazzo. Che hai fatto alla testa?
ROBERT NESTA MARLEY: Ho fatto ricrescere i dread, o Degnissimo… pensavo che mi volessi di nuovo così, nature
RAS TAFARI: Maaah…
ROBERT NESTA MARLEY: Negus Negasta, in attesa che mi crescessero i capelli ho composto dei versi, una canzone per te. Per entrare nel Tuo regno…
RAS TAFARI: Inedita?
ROBERT NESTA MARLEY: Si
RAS TAFARI Sentiamo
ROBERT NESTA MARLEY: Ok. “I wanna love you…”
RAS TAFARI: … and treat you right…
ROBERT NESTA MARLEY: “I wanna love you..”
RAS TAFARI: … every day and every night..
ROBERT NESTA MARLEY: “Well’be together with…”
RAS TAFARI: Inedita… Adua, intervieni, sto perdendo la pazienza
IL DOGANIERE: Rrrrrroooaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

NB: Si dichiara che nessun animale è stato oggetto di maltrattamenti nella produzione di questa cosa qua

Lascia un commento

