Ora potete vendicarvi

ORA POTETE VENDICARVI
Invito ai lettori di Scrittori precari alla spietata critica di Caterina fu gettata.

di Carlo Sperduti

Ciao a tutti, mi chiamo Carlo Sperduti. A molti di voi, fortunatamente, questo nome non dirà nulla. Altri, meno benvoluti dal destino, si ricorderanno di mie apparizioni, più o meno fugaci, su questo blog o ai reading di Scrittori precari. Tutto cominciò nel marzo 2010 con dei consigli di cinema inesistente e, a chiudere il cerchio prima di aprirne altri (sì, è una minaccia), in questi mesi una rubrica curata da me, tra le più cretine della storia (Let. In., antologia di letteratura inesistente), sta flagellando i martedì di questo blog con l’aiuto di abilissimi collaboratori e di un insostituibile commentatore. Tra quella prima incursione e queste ultime se ne sono viste delle brutte, tra cui mi fa piacere citare, se non altro per riattizzare in chi le abbia lette l’irritazione necessaria allo scopo di questo appello: un sedicente racconto umoristico su Zenone di Elea; un tentativo di intervista atta a seminare discordia tra i precari; degli appunti per un futuro letterario all’insegna dell’inconsistenza; una recensione al quadratoun estratto dal mio non-romanzo Caterina fu gettata. Ed eccoci al punto: proprio su questo libretto, incautamente pubblicato da Intermezzi editore, fino al 2 settembre avrete la possibilità di vendicarvi di me e delle mie malefatte.
È stato indetto un concorso microletterario che si chiama NdL (Nota del Lettore), attraverso il quale, per la prima volta, sarà possibile modificare il contenuto di un libro già pubblicato. Chiunque voglia prendersi gioco di Caterina fu gettata può andare su Bookliners, iscriversi (ci vuole un minuto) e leggere gratuitamente la versione elettronica del libro, aggiungendo a quelle già esistenti le proprie note del lettore.
Alla scadenza del concorso sceglierò quelle più massacranti, che saranno pubblicate come parte integrante del testo sulla nuova versione e-book.
Almeno per questa volta, non me la fate passare liscia.
Tutti i dettagli qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: